Altitudine massima q500

Discussion in 'Italian Forum' started by Matteo Barlascini, Nov 27, 2015.

1. Matteo Barlascini

Matteo Barlascini New Member

Nov 27, 2015
    3
    0
    1
    Male
    ... C'è un modo per disattivare il limite di altezza di 8000ft?

2. Wieg1

Wieg1 Member

Feb 14, 2015
    161
    22
    18
    Male
    RC cars, airplanes, helicopters and drones
    Tuscany - Italy
    ..non mi risulta anche se mi sembra di aver visto che qualcuno in alta montagna è riuscito a volare oltre..

3. Matteo Barlascini

Nov 27, 2015
    3
    0
    1
    Male
    #3 Matteo Barlascini, Nov 28, 2015
    Last edited: Nov 29, 2015
    Lo scorso mese Sono andato Al Passo dello Stelvio .. Metri 2700 è sulla Radio usciva la scritta Che ero troppo in alto per far volare il drone

4. Wieg1

Wieg1 Member

Feb 14, 2015
    161
    22
    18
    Male
    RC cars, airplanes, helicopters and drones
    Tuscany - Italy
    ...la questione è interessante, oltretutto sono un appassionato di montagna.
    Con un Phantom io ho volato in vetta al monte Cimone ma sono al massimo 2200/2300 metri.
    Credo che i possibili problemi siano due, la rarefazione dell'aria e la bassa temperatura che compromette l'efficienza delle lipo.
    Vediamo se qualcuno può dare ulteriori indicazioni.

5. Matteo Barlascini

Nov 27, 2015
    3
    0
    1
    Male
    Mi girava perché lo stesso giorno c'erano due ragazzi con un Phantom Vision dji e loro tranquillamente lo facevano volare oltretutto mi hanno detto che erano stati fino a quota 3200... Certo PUÒ Essere Più rarefatta l'aria e più freddo infatti ho provato a abbassarmi a quota 2200 e ho fatto volare il drone ma ovviamente è durata meno la lipo... Spero che qualcuno abbia la soluzione anche perché altrimenti non posso fare i filmati che io adoro in alta montagna

6. mattia

mattia New Member

Aug 13, 2016
    2
    0
    1
    Female
    non centra niente l'altitudine, è una limitazione del firmware per le leggi europee che a quanto pare solo la yuneec ha deciso di rispettare...so che qualcuno ha trovato il modo di caricare un firmware senza le limitazioni, ma non sono ancora riuscito a trovare il download...idem per il range di trasmissione video

Share This Page

OK More information

This site uses cookies. With your click on OK, you agree to the use of cookies to. Otherwise is the functionality of this site limited.