Domande generali per Q500 Typhoon

Discussion in 'Italian Forum' started by Alan20108, Feb 17, 2015.

1. Ala

Alan20108 Member

Qualsiasi domande o dubbi scrivete qui :)

Tags:
  2. san

sanrap New Member

Ciao, avrei bisogno di una informazione,

avrei intenzione di acquistare il modello in questione, ma volevo sapere se era possibile interfacciarlo con degli occhiali tipo Fatshark o qualche cosa del genere per una migliore visione / controllo.

In più non sapendo come sono disposte le connessioni all'interno, sapere se è possibile inserire un altro OSD per ulteriori dati di telemetria personalizzati.

Grazie 1000...

3. Ala

Alan20108 Member

Bella domanda purtroppo non trovo un video per l'italiano, ma ti posso mostrare youtube che forse in futuro metterano con degli occhiali apposta

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0qTKMDzhHSM[/youtube]

Guarda il video intorno al minuto 23 ...

Spero di essere stato d'aiuto :)

4. moi

moimeme.personne New Member

bongiorno
    Il est possible de connecter des lunettes FPV par l'intermédiare d'un IPhone ou Ipad qui reçoit la video par WiFi et de l'IPhone ou Ipad tu connecte une interface HDMI et a celle ci les lunettes

5. san

sanrap New Member

Grazie per la risposta...

6. Ala

Alan20108 Member

Italiano?

7. car

carluca New Member

Buon giorno a tutti,
    Sono nuovo sia del forum che come pilota di droni,
    Ho un grosso problema al quale non trovo soluzione forse voi con la vostra esperienza mi sapete aiutare.....
    ho ricevuto un q500 dopo un crash contro un'albero davvero in pessimo stato così ho cambiato il telaio e ho riassemblato il tutto ma facendo delle prove a terra senza eliche ho notato che effettuando una manovra di rotazione a sinistra quando i motori sono ad un regime abbastanza alto iniziano a vibrare esageratamente e non smettono fino a quando non li spengo....
    ho visto che uno dei led blu che si trovano nell'esc di un motore lampeggia diversamente dagli altri tre che sono fissi...
    Qualcuno è in grado di aiutarmi?
    Ringrazio anticipatamente

Saluti Carluca.

8. Mallo2011

Mallo2011 Active Member

Ciao a tutti,
    per come la penso io dedicare un singolo tread di questo forum alle domande generali mi sembra molto dispersivo. In poco tempo ci saranno decine di argomenti tutti mescolati insieme e sarà impossibile seguire un filo logico nelle risposte.
    Chi ha domande, osservazioni o richieste da fare dovrebbe aprire un nuovo tread dedicato ad un nuovo, unico, argomento specifico.
    Per ora conta poco, ma nel giro di pochi mesi sarà utilissimo per poter facilmente ricercare gli argomenti che interessano.

9. pasquale

pasquale New Member

Salve a tutti, ho un bel problema da sottoporre e spero che possiate aiutarmi.
    Ho sostituito, a seguito di una improvvisa caduta, il guscio del mio Q500. Dopo la sostituzione ho fatto un volo con relativo filmato; tutto di nuovo perfetto. Ho fatto anche l'aggiornamento del firmware sia per il drone che per ST10 e camera. Altro volo tutto ok. Oggi volevo fare alcune riprese in un bosco, ho montato il drone, e ripartito, in hovering per due minuti a circa due metri di altezza ma all'improvviso come se avesse perso ogni comando è precipitato, per fortuna senza danni. Si è messo in modalità emergenza e non è stato più possibile riavviarlo. Ho collegato il Q500 alla GUI per cercare di capire se ci fosse qualche problema e nell'ordineè successo che :
    1. all'inizio non era possibile fare il test delle ESC e dei motori ( tutte le icone rosse)
    2 il LED centrale continua a lampeggiare rosso
    3. ho smontato di nuovo tutto per appurare eventuali difetti nelle ESC, tutto regolare ma improvvisamente è stato possibile fare il test dei motori nella GUI rilevando il perfetto funzionamento di questi. Tuttavia nella stessa GUI il sensore di rotazione (YAW) non è monitorato.
    4. allo stato tutti i LED ( sotto i motori e quello principale) lampeggiano e non è possibile avviare i motori. HELP ME.
    grazie

10. Wolbert

Wolbert Member

If you could write in English or German I might be able to be of assistance.
    From what I understand you get red crosses when you attacht the Q to the GUI on your computer.
    I had that too. By testing the ESC's and manually turning the axels (no propellors attached!) you can reset the ESC's. I had them all green when I rotated them in the direction the GUI gave me. Afterwards the GUI functioned OK with the Q and initialisation wasn't necesdsary anymore. I too had the red flashing main LED before

11. pasquale

pasquale New Member

Thanks for the quick answer, unfortunately my English is bad but I try to rewrite the post. I replaced, as a result of a sudden drop, the shell of my Q500. After replacing it flew with its movie; everything perfect again. I also did the firmware update is for the drone to ST10 and room. Other flight okay. Today I wanted to do some shooting in the woods, I mounted the drone, and broken down, hovering for two minutes to about two meters in height, but suddenly as if he had lost all command crashed, fortunately without damage. It is put into emergency mode and it was not possible to restart it. I connected the Q500 to the GUI to try to figure out if there was any problem and nell'ordineè success:
    1. beginning it was not possible to test the ESC and motor (all red icons)
    2 middle LED continues to flash red
    3. I packed everything again to ascertain any defects in the ESC, nancy but suddenly it was possible to take the test engine in the GUI detecting the proper functioning of these. However in the same GUI for the rotation sensor (YAW) it is not monitored.
    4. state all LEDs (below the engines and the main one) will flash and you can not start the engines. HELP ME.
    thank you

12. car

carluca New Member

Ciao Pasquale
    i problemi che hai tu li ho affrontati anche io nel momento in cui ho preso il mio q500 (acquistato demolito....)
    sei riuscito a rifare la procedura di "esc id assignment"?
    con questa procedura se corretta dovresti spegnere sia le croci rosse nel "gui" che i led rossi e riuscire a riavviare i motori che vanno in protezione per uno sforzo eccessivo o un impatto col suolo.....
    puoi anche controllare che non ci sia nulla all'interno delle casse dei motori.
    Il sensore yaw dovrebbe essere quello della bussola, hai rifatto una calibrazione della stessa all'aperto?
    controlla anche la connessione del sensore della bussola sulla mainframe.
    P.S. è sempre consigliato calibrare la bussola ad ogni volo....
    L'ultimo aggiornamento l'hò fatto anche io ma non ho ancora provato se è tutto ok.......
    Attendo tue novità.

Saluti Carlo.

13. pasquale

pasquale New Member

Ciao Carlo, per fortuna problema risolto! Nell'ordine: disassemblato completamente il drone, controllato con la lente tutte le saldature rifatte con particolare attenzione a quelle dei terminali dei motori sulle corrispondenti ESC. Fissaggio della testa dei conduttori saldati con plastica fusa. Installata nuovamente la GUI previa disinstallazione della precedente, caricato nuovo firmware per Q500, CGO2, ed ST10. Cosi sono riuscito a fare l'id delle ESC, e tutto il resto. Adesso volo perfetto, sul monitor della ST10 adesso compare un'occhiolino che permette l'attivazione diretta della funzione watchme senza dover agire con lo stik di destra.

Ciao pasquale

14. pasquale

pasquale New Member

Purtroppo devo ritornare sui miei passi, sinceramente non comprendo più nulla! Ho volato tranquillamente per circa 40 minuti, drone stabile, reattivo, eccezionale come la prima volta. L'ho riposto ed oggi volevo fare delle riprese ad un vecchio castello diruto convinto anche dalla bella giornata. Monto le eliche, l'accendo e..... Non completa l'inizialezzazione la GUI non riesce a completare l'id delle ESC né si riescono a provare i motori. Non so immaginare quale possa essere il problema. Potete darmi una mano? GRAZIE

ciao Pasquale

15. DANY

DANY New Member

Buongiorno,
    chiedo gentilmente l'aiuto per un problema di configurazione tra la "GoPro HERO 4 BLACK EDITION" e il drone YUNEEC Q500-G , il montaggio e l'installazione del cavo dati tra la gopro e il drone sono stati fatti perfettamente, tramite il Radiocomando ST10+ riesco a vedere in diretta dalla gopro, il problema si pone sul fatto che non è possibile comandare la gopro tramite radiocomando, con gli appositi comandi di SCATTO / VIDEO sul Display del Radiocomando mi appare la solita scritta "Failed to start record" per quanto riguarda i video e "Failed to take a snapshot" per gli scatti, nonostante sul display del Radiocomando ST10+ riesco vedere perfettamente i video trasmesso dalla camera montata sul drone, ho provato diverse configurazioni dal menu si settaggio "CAMERA SELECT" C-GO1, C-GO2, C-GO3, C-GO3-PRO, GOPRO" la configurazione dove riesco a vedere i video trasmessi è solo l'impostazione "GOPRO" mentre le altre impostazione non viene visualizzato nessuna trasmissione.

premetto che il dorne ha l'ultimo firmware 1.07 e il radiocomando ST10+ ha il ST10+V01B24C

Vi ringrazio per la collaborazione
    in attesa
    Cordiali saluti
    Daniele

16. Axl

AxlRose New Member

salve ragazzi ho acquistato proprio ieri il mio primo drone ovvero il typhoon, ma per errore al primo avvio ho disabilitato il gps. Ora quando lo accendo il radiocomando non riesce a trovare il drone, quindi non parte. Come posso risolvere? Grazie mille.

17. Gianluca

Gianluca New Member

18. Used12455

Used12455 New Member

Sei riuscito a capire come comandare la Gopro da telecomando?

19. Gianluca

Gianluca New Member

si, ho venduto di corsa il drone ;)

20. Davide

Davide New Member

Salve
    il mio drone presenta lo stesso problema:
    Buongiorno,
    chiedo gentilmente l'aiuto per un problema di configurazione tra la "GoPro HERO 4 BLACK EDITION" e il drone YUNEEC Q500-G , il montaggio e l'installazione del cavo dati tra la gopro e il drone sono stati fatti perfettamente, tramite il Radiocomando ST10+ riesco a vedere in diretta dalla gopro, il problema si pone sul fatto che non è possibile comandare la gopro tramite radiocomando, con gli appositi comandi di SCATTO / VIDEO sul Display del Radiocomando mi appare la solita scritta "Failed to start record" per quanto riguarda i video e "Failed to take a snapshot" per gli scatti, nonostante sul display del Radiocomando ST10+ riesco vedere perfettamente i video trasmesso dalla camera montata sul drone, ho provato diverse configurazioni dal menu si settaggio "CAMERA SELECT" C-GO1, C-GO2, C-GO3, C-GO3-PRO, GOPRO" la configurazione dove riesco a vedere i video trasmessi è solo l'impostazione "GOPRO" mentre le altre impostazione non viene visualizzato nessuna trasmissione.

premetto che il dorne ha l'ultimo firmware 1.07 e il radiocomando ST10+ ha il ST10+V01B24C

Vi ringrazio per la collaborazione
    in attesa
    Cordiali saluti
    Daniele

Una soluzione a questo?
    Grazie mille

Share This Page

Loading...