schema circuiti q500

Discussion in 'Italian Forum' started by yunic, Sep 17, 2017.

1. yunic

yunic New Member

Sep 23, 2016
    4
    0
    1
    Male
    Ciao a tutti, a seguito di una caduta dovuta alla perdita di segnale gps mi trovo costretto a cercare di risolvere il problema e prima di mandarlo in assistenza volevo capire se potevo fare qualcosa io.
    L'accaduto non e' stato una novita',negli ultimi voli mi era gia capitato che il controller mi segnalasse la perdita del segnale gps e che il drone se ne andasse per i fatti suoi,ma l'avevo attribuito alla presenza di pali della luce e comunque sono sempre riuscito a riprendere il controllo ed a affettuare i servizi che dovevo realizzare. l'ultima volta non c'e' stato scampo,il tempo di accendere ed alzarlo a 4 mt circa prende e va direttamente contro un muro. So che non avrei dovuto volare vicino ad un edificio ma dovevo fare un ispezione e non potevo farne a meno in quel frangente. Provato a ricalibrarlo ed a farlo alzare in spazio aperto ma il risultato non e' cambiato,perdita di segnale gps e sono riuscito a farlo atterrare per miracolo.
    la prima cosa che mi e' venuta in mente di fare e' stata di smontarlo per capire se ci fosse qualche problema con il sensore gps ed e eventualmente sostituirlo.
    qualcuno ha uno schema dei collegamenti interni per non rischiare di riassemblarlo in modo sbagliato?
    Onestamente non so neanche quale sia precisamente il sensore in questione.
    L'ho gia smontato e rimontato tutto una volta per la sostituzione del telaio e degli esc pero' non riesco a trovare piu i tutorial che avevo seguito.
    grazie anticipatamente.

Loading...

Share This Page