Telecamera non allineata sull'orizzonte in rotazione

Discussion in 'Italian Forum' started by Albert-one, Jan 25, 2017.

1. Albert-one

Albert-one New Member

Jan 25, 2017
    1
    0
    1
    Male
    Salve a tutti, ho un Typhoon q500 4k da circa 10 mesi , ho fatto già molte riprese tutto regolare, nelle ultime due sessioni di volo ho notato che la telecamera non si allinea con l'orizzonte quando ruoto a destra o sinistra sull'asse verticale ,stando fermo senza spostamenti avanti/dietro e destra/sinistra ma solo rotazione oraria o antioraria , addirittura l'immagine risulta disassata rispetto all'orizzonte di 20/30° , qualcuno sa dirmi perchè , se avete il solito problema e se esiste un rimedio? Grazie

2. Dimaso Michele

Dimaso Michele New Member

Jan 28, 2017
    1
    0
    1
    Io ho un typhoon h e nell'ultimo aggiornamento ho installato la possibilità di poter allineare la gimbal. Se hai la stessa possibilità nell'icona calibrazione, prova a lanciare la calibrazione della gimbal, vedrai che inizierà a girare su se stessa per poi allinearsi e non avrai problemi.

3. Gianni

Gianni Member

Nov 8, 2015
    32
    0
    6
    Male
    Ciao,...sul Q500 non esiste la possibilità di calibrare il gimbal, se non utilizzando la GUI tramite pc (e anche in quel caso nulla funziona, almeno nel mio caso,...dopo non saprei). Ogni tanto, per fortuna di rado, con forti venti o manovre secche, la camera ruota in senso antiorario e rimane fuori asse anche a me. Io di solito atterro, spengo tutto, ruoto la camera in senso opposto al fuori asse e riaccendo, ...una volta stabilizzata come da normale procedura all'accensione, rimane in asse,...ho letto qua e là che molte persone lamentano il problema del fuori asse.

Gianni

Share This Page