Volare con il gps disabilitato

Discussion in 'Italian Forum' started by Raffaele, Aug 9, 2015.

1. Raffaele

Raffaele Guest

Ciao mi chiamo Raffaele, ho un yuneec 500 + volevevo farlo volare disabilitando il gps ,assumendomi le mie responsabilità , dalla radio disabilito il gps metto funzione Angle accendo i motori , per spiegarvi la posizione la batteria è fronte a me, do gas si alza ma poi indietreggia spostandosi anche un po a sx ,non lo gestisco e lo faccio atterrare , ho iniziato a volare con un sima x5c senza gps lo stabilizzavo con i tasti x drimaggio sulla radio ,i bottoni della ST10 + x drimmaggio ci sono funzionano se li schiacci non hanno segnale acustico vorrei un suggerimento come fare grazie .

2. Mallo2011

Mallo2011 Active Member

May 28, 2015
    258
    87
    28
    Male
    Ventimiglia, Italy
    Ciao @Raffaele ,
    i bottoni per il trim ci sono ma non funzionano! Ho letto da qualche parte, non ricordo più dove, che sono li per futuri sviluppi del ST10/ST10+. Quindi se voli con il GPS disabilitato basta un pochino di vento per sportare il drone rendendo molto difficile il suo controllo. Non escludo nemmeno che ci possa essere qualche asimmetria di potenza tra i motori, che con un quadricottero normale verrebbe corretta con il trim, ma sul Q500/Q500+ non si può fare.
    Quindi per volare senza GPS bisogna essere davvero bravi con gli stick!
    Io ci ho provato una sola volta e ci ho rimesso 2 eliche :mad:!
    P.S.: Di dove sei?

Raffaele likes this.
  3. Raffaele

Raffaele Guest

4. Raffaele

Raffaele Guest

Ciao mallo2011 anche io ho rotto un elica ed il bottone chiusura sportello batteria, ma domenica ci ho riprovato ,mi son spostato su un terreno con erba più alta , cera vento ho messo mod tartaruga son riuscito a tenerlo in volo x 10/15 minuti poi ho portato il cursore potenza a metà x dare più forza ai motori per il vento , ho volato solo avanti indietro dex six quando non cè vento riprovo con voli tipo rettangoli cerchi ,il problema sta nell'atterraggio punta su un piede non sta diritto è li che si gira e spacchi le eliche sembra ubriacco hahaha , grazie x la tua risposta , sono di Torino :)

5. Giuseppe

Giuseppe New Member

Jun 30, 2015
    24
    3
    3
    Male
    Odontotecnico
    Avellino
    Ciao raffaele, anche io ho volato escludendo il gps , ma all'interno di una chiesa e il mio q500 4K ha volato senza problemi . è chiaro che ci vuole più controllo con gli stick ma se lo bilanciavo in hovering ci rimaneva.

Share This Page